Cus Jonico, Pannella: “Un grande risultato!”

16.04.2019

L’ala tarantina ripercorre la stagione e la recente delusione ma con orgoglio della sconfitta in gara 3 dei quarti playoff con Monopoli: “Abbiamo dato tutto. Futuro? Resto a Taranto”

 

“C’era un misto di delusione, rammarico ma anche tanto orgoglio”. Gianluca Pannella, tarantino doc prova a riassumere il mix di emozioni vissuto nel dopo gara 3 dei quarti di finale che ha sancito l’eliminazione del Cus Jonico Basket Taranto dai playoff di serie C Gold dopo una serie giocata all’ultimo possesso contro Monopoli.

“Eravamo tutti rammaricati – ha detto Pannella ospite della trasmissione ‘Il Fatto’ di Studio 100 -  coach Olive si è dimostrato un grande condottiero, ci ha ringraziati insieme al suo secondo, coach Carone, dicendoci di essere orgogliosi di quello che avevamo fatto e noi lo siamo tutti”.

L’ala piccola tarantina prova a riassumere la partita di Monopoli di domenica scorsa: “Non avevamo nulla da perdere visto che giocavamo contro la seconda in classifica costruita per vincere il campionato e i playoff, però avevamo lavorato alla grande e forse paradossalmente dopo l’inizio abbiamo un po’ pagato lo scotto dell’emozione, il break patito ma non abbiamo mai mollato, l’abbiamo messa sulla difesa e incredibilmente nel finale l’abbiamo riaperta. In alcuni tratti della partita abbiamo giocato male ma è anche vero che loro hanno signori giocatori come Torresi che hanno esperienza in campionati superiori e in alcuni frangenti hanno fatto la differenza”.

Col passare delle ore è tempo di fare dei bilanci, non può essere negativo quello del Cus Jonico: “Le aspettative erano queste – sottolinea Pannella - siamo arrivati ai playoff evitando contemporaneamente i playout e superato un turno ribaltando il fattore campo e la classifica contro Francavilla, quasi ci siamo ripetuti con Monopoli, non si può dire davvero niente a questo gruppo”.

E per il futuro? Pannella ha le idee chiare: “Ci sono i buoni propositi per il prossimo anno per ripartire con rinnovato entusiasmo per fare un’altra bella stagione magari migliorandoci. Io voglio rimanere a Taranto, migliorare e propormi per il prossimo anno più pronto anche per prendermi maggiori responsabilità all’interno dello spogliatoio anche come riferimento nonostante sia molto giovane”.

Commenti

Cus Jonico, niente impresa bis
Cus Jonico, Bitetti: “Abbiamo dato tutto”